INDIRIZZO
Via Marsala 8
Verona

TELEFONO
045 8340828

MAIL
info@casasanna.it

Fisioterapia per anziani

La fisioterapia nella Terza Età permette di prevenire e curare malattie croniche e disabilità che possono insorgere con il passare degli anni. Delle sedute costanti permettono di mantenere gli arti e le articolazioni in buona salute  e di preservare uno stato di autosufficienza fisica. La Casa di Riposo S. Anna mette a disposizione una palestra attrezzata per l’attuazione di programmi specifici di fisioterapia, attività di riabilitazione motoria e ginnastica dolce.

Fisioterapia riabilitativa e correttiva

La fisioterapia consiste in esercizi fisici accompagnati dalla manipolazione del fisioterapista. Questo trattamento consente di prevenire e lenire le patologie muscolo-schleletriche che possono compromettere anche in modo molto grave i movimenti e l’autonomia. I nostri fisioterapisti possono intervenire su differenti disturbi/patologie:

  • traumatologiche;
  • ortopediche;
  • reumatologiche-degenerative.

Ginnastica dolce 

La nostra struttura offre la possibilità di effettuare sedute di gruppo o individuali. Queste ultime sono ovviamente personalizzate e prevedono un programma specifico per la cura del disturbo o della patologia che il paziente presenta. Inoltre, organizziamo corsi di ginnastica dolce con o senza strumenti che permettono di allungare i muscoli e mantenere attive le funzioni motorie: questa attività permette di ottenere benefici anche dal punto di vista dell’umore e delle reazioni psicologiche dei pazienti.